Nella Biodinamica Craniosacrale il terapeuta, attraverso il tocco delicato e ricettivo, stimola la capacità di riequilibrio del sistema psicosomatico, aiutando la persona a ristabilire la propria naturale funzionalità. 

L’operatore aiuta il ricevente a ricontattare le proprie capacità di autoregolazione producendo un rilassamento profondo su più livelli (corpo-mente-spirito).

Lo Shiatsu si serve di pressioni, esercitate in punti specifici e meridiani del corpo, per riequilibrare l’energia che scorre dentro di noi e favorire il rilascio delle tensioni. Una capacità d’azione intensa e profonda che non si limita ad agire solo sul corpo fisico, ma coinvolge le stratificazioni energetiche, con ripercussioni sulla globalità dell’individuo. 

I meridiani del nostro corpo sono canali energetici che collegano centinaia di nodi energetici noti come punti dell’agopuntura. Questi nodi possono essere stimolati mediante aghi o pressione fisica per rilasciare o ridistribuire energia.

Chakra significa disco, vortice, ruota, e sta a indicare un centro di energia che si muove vorticosamente sia all’interno che all’esterno del nostro corpo fisico. Abbiamo sette Chakra principali attraverso i quali scambiamo energia con l’ambiente circostante e con le persone.

Pranic Energy Healing

Il Pranic Energy Healing è una scienza e un’arte terapeutica molto antica che utilizza l’energia vitale per trattare il corpo. Questo comporta la manipolazione del corpo energetico del ricevente per riportarlo a uno stato ideale di salute e benessere.

Il Trattamento Manipolativo Osteopatico si avvale di dolci tecniche manuali che “dialogano” con i tessuti del corpo stimolando la capacità intrinseca ai tessuti stessi di guarire.

La kinesiologia emozionale è un’arte per la salute che unisce la saggezza delle antiche arti orientali e i metodi del riequilibrio energetico occidentale in modo efficace ed innovativo.

La riflessologia plantare è una particolare terapia olistica con cui è possibile riequilibrare l'intero organismo in modo del tutto naturale, riducendo i disturbi più diffusi.

Il Reiki è un metodo manuale non manipolativo, che aiuta a riportare equilibrio energetico nel corpo. 

Si esegue sul corpo vestito, attraverso un delicato contatto di tutta la mano con il corpo della persona.

Il modello sistemico, che permette il lavoro individuale, di coppia e familiare, vede l’individuo come pensato all’interno delle relazioni e del contesto in cui è inserito, riconoscendo come fondamentale nel suo percorso evolutivo l’importanza delle relazioni familiari. Una formazione integrata permette al contempo di approfondirne la comprensione del mondo interno. 

Il perdono è un atto di riconciliazione con se stessi e la Vita, crea unione e pace.

Per-donare significa lasciare andare rancore, rabbia, paura e tutte quelle emozioni che ci impediscono di vivere con gioia e leggerezza.

Il Tarot è uno straordinario strumento per conoscere se stessi e per capire le dinamiche che stiamo mettendo in gioco in questo momento. Elargisce consigli, come un buon Saggio, nei diversi ambiti della nostra vita, nel pieno rispetto del libero arbitrio di ciascuno.