Nella Biodinamica Craniosacrale il terapeuta, attraverso il tocco delicato e ricettivo, stimola la capacità di riequilibrio del sistema psicosomatico, aiutando la persona a ristabilire la propria naturale funzionalità. 

L’operatore aiuta il ricevente a ricontattare le proprie capacità di autoregolazione producendo un rilassamento profondo su più livelli (corpo-mente-spirito).

Lo Shiatsu si serve di pressioni, esercitate in punti specifici e meridiani del corpo, per riequilibrare l’energia che scorre dentro di noi e favorire il rilascio delle tensioni. Una capacità d’azione intensa e profonda che non si limita ad agire solo sul corpo fisico, ma coinvolge le stratificazioni energetiche, con ripercussioni sulla globalità dell’individuo. 

I meridiani del nostro corpo sono canali energetici che collegano centinaia di nodi energetici noti come punti dell’agopuntura. Questi nodi possono essere stimolati mediante aghi o pressione fisica per rilasciare o ridistribuire energia.

Chakra significa disco, vortice, ruota, e sta a indicare un centro di energia che si muove vorticosamente sia all’interno che all’esterno del nostro corpo fisico. Abbiamo sette Chakra principali attraverso i quali scambiamo energia con l’ambiente circostante e con le persone.

Un trattamento incentrato sulla salute.

La kinesiologia emozionale è un’arte per la salute che unisce la saggezza delle antiche arti orientali e i metodi del riequilibrio energetico occidentale in modo efficace ed innovativo.

Il modello sistemico, che permette il lavoro individuale, di coppia e familiare, vede l’individuo come pensato all’interno delle relazioni e del contesto in cui è inserito, riconoscendo come fondamentale nel suo percorso evolutivo l’importanza delle relazioni familiari. Una formazione integrata permette al contempo di approfondirne la comprensione del mondo interno. 

  • YouTube
  • Facebook
  • Instagram

Studio Olistico "Fiori di Lino", Via Angelo Bellani 45, Roma

Informativa sulla privacy