Orario Lezioni

in studio

Lunedì

14.30-15.30

19.30-20.30

 

Mercoledì

19.00-20.00

Giovedì 

14.30-15.30

19.30-20.30

MEDITAZIONE

 

Mercoledì

20.00-21.00

Orario Lezioni

online

Martedì

08.30-09.30

19.30-20.30

 

Venerdì

08.30-09.30

Yoga

Lo yoga è una disciplina molto antica che insegna a conoscere sé stessi, con tutte le possibilità e tutti i limiti propri di ogni individuo; è una via che ognuno può percorrere per raggiungere il benessere attraverso una pratica costante. La parola Yoga deriva dal sanscrito e significa unire, dirigere e concentrare l’attenzione per raggiungere il perfetto equilibrio di tutte le componenti del nostro essere: corpo, mente, spirito.

Questa scienza che affonda le sue radici nella filosofia vedica, unisce il corpo e la mente, ma anche gli individui tra di loro e l’individuo con l’Universo.

Ognuno di noi può partire da sé, dal proprio corpo, dal proprio respiro, dalla propria mente, per poter agire su tutto ciò che lo circonda.

Lo yoga propone un metodo, attraverso gli asana e il pranayama, che consiste in un percorso fisico e spirituale. Attraverso il lavoro sul corpo e sul respiro tutti i sistemi, muscolare, nervoso, circolatorio e immunitario si riequilibrano. La pratica costante accresce la vitalità, la flessibilità del corpo e della mente, la forza dei muscoli e della volontà, la coerenza nel pensare e nell’agire.

Lo yoga è una pratica completa ed equilibrata: è fondamentale, accettare ciò che accade, essere osservatori silenziosi e imparziali di sé stessi per raggiungere gradualmente uno stato di equilibrio e pace.

06062020-SEB_6678.jpeg

Yoga Flow

Lo Yoga che propongo unisce la tradizione dello stile Hatha con la fluidità del Vinyasa. Un connubio di creatività e morbidezza che prevede transizioni dinamiche fra gli asana per dare continuità al movimento e collegare le posizioni in un’unica sequenza. In ogni lezione si lavora sulla flessibilità, sulla forza e sull’equilibrio tramite la corretta azione dei muscoli e l’allineamento dello scheletro abbinati ad un respiro consapevole. Al termine di ogni flow sorge una sensazione di profondo rilassamento di cui ne beneficia anche lo stato d’animo.

È una pratica adatta a chiunque cerchi un modo per rivitalizzare tutte le funzioni vitali e si può seguire anche non essendo in condizioni fisiche ottimali.

Lontano dalla competizione e dal perfezionismo, questo tipo di yoga si basa sull’ascolto dei propri limiti, delle proprie sensazioni e sul  rispetto di se stessi.

Yoga Posturale

Lo yoga è uno strumento perfetto per correggere i problemi posturali. La pratica favorisce la mobilizzazione della colonna vertebrale in tutte le direzioni per ritrovarne il riallineamento, integrando il giusto equilibrio psicofisico. Nelle pratiche individuali o a piccoli gruppi verranno proposte posizioni utili per ritrovare il benessere della schiena, del collo e delle spalle.

06062020-SEB_6694.jpeg
06062020-SEB_6705.jpeg

Yoga Individuale

Le lezioni di Yoga individuali sono personalizzate sui bisogni specifici e le capacità di ciascun praticante, tenendo conto di fattori quali età, sesso, morfologia, respiro, stile di vita.

È una modalità raccomandata sia a chi si sente in una condizione fisica che richiede attenzioni particolari, sia a chi vuole essere inserito in un corso di gruppo o semplicemente desidera approfondire il proprio percorso.

La lezione individuale può rivelarsi adatta a chi ha difficoltà di tempo e preferisce organizzarsi secondo la propria agenda, infatti orari e tempi delle lezioni si stabiliscono con l’insegnante.

  • YouTube
  • Facebook
  • Instagram

Studio Olistico "Fiori di Lino", Via Angelo Bellani 45, Roma

Informativa sulla privacy